Accounting & Finance indietro
Accounting opinion
Assistenza nell’interpretazione e nell’applicazione dei principi contabili IAS-IFRS e OIC.- Interpretazione e applicazione dei principi contabili nazionali OIC e internazionali IAS-IFRS-US GAAP: identificazione delle corrette modalità di rappresentazione contabile di specifici accadimenti e/o operazioni aziendali; definizione del requisito di controllo.
- Valutazioni di bilancio.
- Impatti contabili delle operazioni straordinarie (differenze di fusione, etc.): analisi e assistenza nella strutturazione dell’operazione. First Time Adoption (FTA) degli IAS-IFRS: assistenza e valutazione dei relativi impatti.
- Purchase price allocation (PPA): assistenza nel processo di allocazione del prezzo di acquisto alle attività e passività di un’entità acquisita.
Servizi amministrativi e contabili, bilanci
- Tenuta della contabilità generale ed analitica, anche con utilizzo dei più comuni applicativi /ERP internazionali, e gestione dei relativi adempimenti fiscali e legali.
- Supporto temporaneo alle attività contabili, ricostruzione dei dati e delle situazioni contabili, riconciliazione dei dati e altri servizi ad-hoc amministrativo-contabili
- Outsourcing completo dell’area amministrativo / contabile
- Predisposizione di bilanci, sia ordinari che per finalità straordinarie, sia individuali che consolidati
- Predisposizione del reporting package e di altri strumenti gestionali (budget, forecast, analisi di scostamenti, analisi per indici, ecc.).
Assistenza temporanea o per specifici progetti
- Temporary Management delle attività amministrative
- Revisione e disegno delle strutture e di sistemi amministrativo-contabili
- Definizione e redazione di procedure amministrativo-contabili
- Redazione di manuali contabili
Controllo di gestione
- Definizione di Modelli, metodologie e strumenti di Controllo
- Disegno dei processi e dei sistemi di pianificazione e di budgeting
- Disegno dei sistemi di reporting gestionale economico e finanziario
- Cash management
Rappresentanze per soggetti esteri
Le rappresentanze sono rivolte ai soggetti esteri che intendono effettuare operazioni commerciali sul territorio italiano senza stabile organizzazione.Le rappresentanze possono riguardare:
- Rappresentanze fiscali IVA per società UE ed extra-UE
- Gestione diretta IVA per soggetti residenti UE che richiedono la partita IVA in Italia, per operazioni effettuate nel territorio italiano
- Rappresentanze contributive e fiscali per personale operante in Italia e dipendente da società residenti UE ed extra-UE prive di stabile organizzazione in Italia
Scrivici
Per più informazioni
Per più informazioni